Pese a Ponte Industriali
Da oltre 120 anni Temo Pese svolge un ruolo di primo piano nella realizzazione di bilance elettroniche industriali, pese a ponte e sistemi di pesatura industriale. La lunga esperienza, maturata negli anni, ha reso Temo Pese un leader del settore e i suoi prodotti sono garanzia di qualità.
Il servizio da noi offerto si interessa di tutte le fasi di vita del prodotto, a partire dalla sua produzione, passando dalla vendita, fino ad arrivare ad un sistema di assistenza che copre tutto il territorio nazionale.
Uno dei prodotti di punta della nostra azienda sono le pese a ponte industriali. Elementi fondamentali per la pesatura di veicoli pesanti, esse rappresentano l’unico strumento a norma di legge per pesare camion e furgonati.
La normativa
La normativa in materia di pese a ponte industriali è stabilita dall’ISO, l’Organizzazione Internazionale per la Normazione e stabilisce i requisiti necessari per la progettazione, la produzione e il supporto dei prodotti, in materia di qualità.
La normativa UNI EN ISO 9001:2000 rappresenta una certificazione obbligatoria che Temo Pese rispetta scrupolosamente per garantire sempre i più alti standard qualitativi dei propri prodotti, inoltre tutti gli impianti vengono forniti con relativa omologazione e certificazione metrica CE-M (Direttiva 2014/31/EU).
Per approfondimenti consultare il sito dell’ISO o l‘articolo su questo argomento.
Tipologie di pese a ponte
Dopo questa breve introduzione passiamo ad analizzare le diverse declinazioni del prodotto. Le pese a ponte industriali si dividono in 4 categorie: le pese a ponte interrate, le pese a ponte sopra pavimento, pese a ponte in cemento e le pese a ponte ferroviarie. Vediamole più nel dettaglio:
–Le Pese a Ponte Filo Terra sono costituite da moduli di dimensione variabile in metallo da installare a filo pavimento. L’installazione può avvenire attraverso la comune fossa costruita in opera, oppure, con l’ausilio della nostra fossa universale prefabbricata; elemento di unicità nel mercato italiano, in grado di offrire un notevole vantaggio economico e tempi di installazione minimi (2 soli giorni per l’ installazione completa dell’impianto).
–Le Pese a Ponte Sopra Terra sono costituite da moduli di dimensione variabile in metallo da installare sopra pavimento. Nel caso di piazzali industriali già esistenti, è possibile installare la pesa a ponte su piastre metalliche ancorate al suolo senza l’ausilio di opere murarie. In caso contrario, occorre predisporre una platea in cemento armato realizzata secondo i disegni tecnici da noi forniti.
–Le Pese a Ponte in Cemento si caratterizzano per la notevole resistenza agli agenti atmosferici, che le rendono esenti da corrosioni e incrostazioni; questo aspetto rende queste strutture difficilmente alterabili nel tempo, con notevole risparmio quindi sugli interventi ordinari di manutenzione. Le pese a ponte in cemento possono essere filo terra oppure sopra terra.
– Le Pese a Ponte Ferroviarie sono studiate appositamente per la pesatura di veicoli, treni e vagoni ferroviari e per la sua realizzazione Temo Pese è in grado di soddisfare i requisiti di spazio, portata e altezza di cui il cliente necessita.
Per i dettagli tecnici o per richiedere un preventivo visita la sezione Prodotti, oppure contattaci alla sezione Contatti.
Sistemi di gestione peso
Tutte le pese a ponte industriali di Temo Pese possono essere affiancate una vasta gamma di sistemi di gestione del peso, dalla strumentazione da tavolo ai più sofisticati software di pesatura e strumenti self-service.
Visita la sezione dedicata per scegliere quale sistema si adatta meglio alle tue esigenze.